Ci sono momenti in cui gli account e-mail usa e getta possono tornare utili, ad esempio quando ti iscrivi a newsletter o per acquisti online in cui non desideri che il tuo vero indirizzo e-mail venga condiviso. Tuttavia, ci sono anche momenti in cui l'utilizzo di account di posta elettronica usa e getta può ritorcersi contro, poiché alcune aziende li utilizzano per determinare se un candidato prende sul serio un'opportunità di lavoro. Quindi, quando è appropriato utilizzare un account e-mail usa e getta e quando dovresti evitarli del tutto?
Quando utilizzare un account e-mail usa e getta:
-Per iscriverti alle newsletter che non vuoi dare il tuo vero indirizzo email a
-Per iscriverti a siti web per offerte e sconti senza rivelare il tuo indirizzo email personale
-Come indirizzo email secondario per lo shopping online o durante la compilazione di moduli online
-Quando ti registri a un sito che richiede una verifica email ma non vuoi dare via il tuo indirizzo email personale
-Per comunicare con qualcuno che non conosci molto bene o che non hai incontrato di persona
Tuttavia, ci sono alcune volte in cui dovresti evitare del tutto gli indirizzi e-mail usa e getta. Quando NON utilizzare un indirizzo e-mail usa e getta:
-Se stai facendo domanda per un lavoro, alcuni datori di lavoro utilizza sistemi automatizzati per esaminare le applicazioni e scarterà quelle che non includono un indirizzo email valido
-Se hai bisogno di contattare il servizio clienti - molte aziende ti permetteranno di comunicare con loro solo attraverso l'indirizzo email associato al tuo account< br>-Se stai tentando di partecipare a un forum di discussione o di avviare un blog, questi tipi di siti spesso richiedono di fornire un indirizzo email valido per la registrazione.